B-muse è ispirazione.
Gli eventi B-muse nascono con la convinzione che un qualsiasi incontro e relazione vengano influenzati non solo dalle persone che li instaurano, ma anche dal luogo in cui avvengono.
Gli eventi B-muse si svolgeranno sempre in luoghi iconici straordinariamente stimolanti,
perchè l’ispirazione in B-muse è dietro a ogni dettaglio.
La prima edizione di B-muse partirà dall’Hotel Quirinale di Roma, splendido albergo a 4 stelle situato proprio nel cuore della Città Eterna, tra Piazza della Repubblica, Piazza Venezia e la Fontana di Trevi. L’eleganza e lo charme caratterizzano l’albergo Quirinale in modo inconfondibile, un luogo ideale per lasciarsi ispirare e connettersi a nuovi business.
B-muse proseguirà a Torino alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, un’istituzione senza scopo di lucro nota a livello internazionale, che promuove l’arte contemporanea, con l’obiettivo di avvicinare ad essa un pubblico sempre più ampio. È un osservatorio sulle tendenze artistiche e i linguaggi culturali del presente. Rispecchia gli indirizzi di un nuovo mecenatismo, basato sulla responsabilità assunta in prima persona e sulla condivisione di passioni, saperi e risorse individuali.
Per la tappa finale della prima edizione di B-muse è stata scelta Villa Arvedi, un simbolo di Arte e Bellezza. A pochi chilometri da Verona, in posizione dominante sulla Valpantena a Grezzana si staglia una delle ville più maestose della provincia e del Veneto. In origine costruita come palazzo-fortezza dei Dal Verme, nel 1437 la proprietà passò alla famiglia Allegri che quasi due secoli dopo (1656) diede incarico all’Architetto Giovanni Battista Bianchi di progettare l’ampliamento e la ristrutturazione dell’antica magione. Oggi Villa Arvedi rimane proprietà della famiglia, che l’ha resa disponibile alla fruizione collettiva offrendo visite guidate ed eventi di prestigio. Villa Arvedi è stata set cinematografico del film ”Letters to Juliet” e del reality talent ”American next top model”.